Informazioni su JULA
Chi può partecipare al ProAero Youth Camp?
Alunni con cittadinanza svizzera di età compresa tra i 14 e i 16 anni con un interesse generale per il volo.
Quando e dove si svolge il ProAero Gioventù Campo?
Ogni anno durante le vacanze estive presso il campo truppe di S-chanf (Engadina).
Qual è l'obiettivo del campo giovani ProAero?
Assaporare il mondo del volo e suscitare entusiasmo. Introduzione alla teoria e alla pratica del volo attraverso attività ludiche, informazioni su tutti i settori dell'aviazione e una panoramica delle loro professioni.
Assistenza?
Gli studenti sono seguiti da capigruppo esperti in gruppi di massimo 16 giovani. Questi gruppi rimangono invariati per tutta la durata del campo.
Quali argomenti vengono trattati al campo giovani ProAero?
Parte teorica: perché un aereo vola? Lezione introduttiva all'aerodinamica e alla fisica del volo. Parte pratica - Sotto la guida di esperti, si costruiscono semplici modelli volanti, aquiloni, mongolfiere, boomerang e razzi. Parte informativa - Panoramica di tutti i rami dell'aviazione, sia professionale che sportiva e ricreativa, difesa nazionale attraverso dimostrazioni, tour, presentazioni e filmati. Visita di un'intera giornata all'aeroporto dell'Engadina.
Assicurazione?
Durante il campo (escluso l'arrivo e il viaggio di ritorno) tutti i partecipanti, i giovani, il gruppo e gli animatori del campo sono assicurati dall'Aero Club della Svizzera come segue: Infortuni/malattie: l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie è a carico dei partecipanti. Responsabilità per le attività di volo nell'ambito dell'assicurazione di responsabilità civile per l'aeromodellismo della Swiss Model Flying Association.
Viaggio?
I partecipanti viaggeranno da e per l'evento individualmente (nessun biglietto collettivo). -Arrivo: Domenica tra le 14.00 e le 16.00 - Ritorno: Sabato dalle 09.45